CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Art. 1 Premessa
Le presenti condizioni generali dI vendita si applicano totalmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate a Rewin di Chiara Lunardon. Il conferimento dell’ordine comporta l’accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.
Art. 2 Soggetti
Fornitore: Rewin di Chiara Lunardon con sede in Italia – Via Andriani, 6 – 36060 Molvena (VI) – Codice Fiscale: LNRCHR72L60E970U – Partita IVA: 03229940246 (d’ora in avanti REWIN ovvero venditrice).
Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine, ovvero indicato nelle condizioni particolari di vendita (d’ora in avanii CLIENTE o acquirente).
Art. 3 Ordini
L’ordine ė irrevocabile da parte dell’acquirente ma non impegna la venditrice se non dopo che sono trascorsi 8 (otto) giorni dal ricevimento dello stesso ovvero precedentemente se la venditrice abbia espressamente confermato l’ordine. Qualsiasi accordo particolare, al di fuori delle condizioni generali di vendita, relativo alla fornitura in oggetto del presente ordine, ai termini di consegna, di trasporto e a quelli di pagamento, anche se intervenuto con agenti о incaricati dalla venditrice, non vincola quest’ultima se non ė espressamente accettato per iscritto nel modulo d’ordine o nelle condizioni particolari di vendita. E’ espressamente esclusa la facoltá dell’acquirente di recedere unilateralmente dall’ordine e dal contratto.
Il diritto di RECESSO si comunica via Raccomandata A/R o posta PEC.
Art. 4 Prezzi
Il prezzo di vendita, iva esclusa ove non specificato, ė quello del listino della venditrice in vigore alla data di perfezionamento del contratto, ovvero quello indicato nel modulo d’ordine o nelle condizioni particolari di vendita se differente; imposte, tasse e spese inerenti l’emissione di effetti bancari sono a carico dell’acquirente.
Rewin si riserva il diritto di modificare unilateralmente e con effetto immediato, comunicandolo al Cliente a mezzo fax o mail con avviso di ricevimento, i prezzi riportati nel listino nei casi in cui l’adeguamento sia dovuto a circostanze che siano fuori dal controllo di Rewin (a mero titolo esemplificativo: un aumento del prezzo delle materie prime e del costo del lavoro o cambiamenti nei tassi di cambio). In tutti gli altri casi la modifica, comunicata al Cliente nelle stesse modalità indicate sopra, avrà effetto su tutti gli Ordini ricevuti a partire dal trentesimo giorno successivo alla data in cui le modifiche sono state notificate al Cliente.
Art. 5 Pagamenti
I pagamenti delle forniture devono essere effettuati secondo і termini indicati nel modulo d’ordine ovvero nelle condizioni particolari di vendita o, se differenti, nelle fatture di vendita. In caso di ritardo nei pagamenti convenuti, Rewin avrà il diritto alla corresponsioni degli interessi sulla somma dovuta secondo il saggio d’interesse previsto nel D. Lgs n. 231/2002, oltre a tutti gli altri oneri conseguenti al mancato pagamento.
Eventuali reclami о contestazioni, anche se riconosciuti come fondati da parte della venditrice, non daranno in nessun caso al Cliente il diritto di differire od omettere il pagamento, né di ridurre unilateralmente il prezzo.
Al momento del ordine viene obbligatoriamente versato un acconto come conferma e detratto successivamente dal totale,in caso di rinuncia verra’ trattenuto per le spese di gestione ordine.
Art. 6 Mutamento delle condizioni patrimoniali e inadempimenti del Cliente
Se dopo che sia staio confermato l’ordine la venditrice venga a conoscenza di protesti, sequestri, pignoramenti ed in genere atti pregiudizievoli a carico dell’acquirente, о divenga notorio che l’acquirente si trovi in condizioni di difficoltà finanziaria, la venditrice potrà, a sua scelta sospendere il contratto ed esigere particolari garanzie, oppure risolvere il contratto, mediante comunicazione da inviarsi a mezzo lettera raccomandata a.г. ovvero tramite posta elettronica certificata. Gli effetti della risoluzione decorrono dal momento della comunicazione, salvo l’obbligo per il Cliente di corrispondere quanto dovuto in relazione alla merce consegnata antecedentemente alla data di efficacia della risoluzione.
Il mancato pagamento anche di una sola rata del prezzo pattuito alle scadenze stabilite, comporterà per l’acquirente la decadenza dal beneficio del termine e lo stesso sarà tenuto al pagamento integrale della parte di prezzo ancora dovuta; in alternativa la venditrice potrà chiedere la risoluzione del contratto, ai sensi dell’art 1456 del codice civile, da comunicarsi con lettera raccomandala a.r. ovvero tramite posta elettronica certificata.
In caso di pagamenti insoluti, anche relativi a forniture precedenti, è facoltà della venditrice di sospendere l’esecuzione del contratto fino a che il Cliente non abbia provveduto a saldare integralmente il proprio debito pregresso o abbia fornito idonee garanzie.
La sospensione nell’esecuzione del contratto per i motivi di cui al presente articolo non darà il diritto al Cliente di pretendere alcun risarcimento dei danni.
Art. 7 Patto di riservato dominio
Nei caso di vendita a rate, fino a quando l’acquirente non avrà provveduto all’integrale pagamento del prezzo, le merci oggetto della fornitura rimarranno di proprietà della venditrice e potranno essere dalla stessa rivendicate dovunque si trovino, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1523 e seguenti dеl Codice Civile.
Art. 8 Consegna
I prodotti ordinati saranno resi da Rewin franco fabbrica.
Il termine di consegna pattuito è indicativo; i ritardi di consegna, se inferiori alle sette settimane, non possono essere invocati in nessun caso come motivo per l’annullamento dell’ordine e non conferiscono alcun diritto di rimborso, di riduzione del prezzo o di risarcimento danni.
E’ facoltá della venditrice di procedere a consegne parziali.
Art. 9 Trasporti
L’organizzazione, i costi e i rischi inerenti il trasporto e la consegna della merce all’indirizzo indicato dal Cliente sono a completo carico del medesimo.
Nel caso in cui sia espressamente pattuito che Rewin si accolli l’organizzazione e i costi del trasporto, il Cliente si impegna a rimborsare gli oneri sostenuti da Rewin e che saranno da questa riaddebitati nella fattura di vendita. Il rischio e la copertura assicurativa rimangono in ogni caso a carico del Cliente.
Art. 10 Non conformità
Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto ordinato; in caso di discordanza e/o difformità sarà cura del Cliente far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere a pena di decadenza del diritto in questione. In tal caso il Cliente dovrà altresì comunicare alla venditrice per iscritto a mezzo fax o mail con avviso di ricevimento le discordanze e le difformità riscontrate entro 5 (cinque) giorni dalla data di consegna. Tale termine, a pena di decadenza, è valido anche nel caso di trasporto a cura del Cliente o di Rewin. Nel caso in cui la non conformità dei prodotti dipenda da errate indicazioni del Cliente, fornite direttamente dallo stesso a Rewin al momento dell’ordine o successivamente, in merito a taglie, colori, personalizzazioni ed ogni altro elemento inerente la tipologia di prodotto ordinato, rimarranno a suo esclusivo carico i costi inerenti le modifiche eventualmente richieste, ivi compreso il trasporto.
Qualora la denuncia non venga comunicata entro il predetto termine, i Prodotti consegnati verranno considerati come conformi a quelli ordinati dal Cliente.
Art. 11 Resi e rientri per riparazione о sostituzione
Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere espressamente richiesto per iscritto dal Cliente e autorizzato da Rewin. Il rientro può essere richiesto per: a) errata fornitura, b) riparazione (o sostituzione) in garanzia, c) riparazione fuori garanzia.
In seguito alla richiesta di reso per i motivi sopra indicati, se questa è autorizzata il Cliente deve spedire la merce da rientrare alla sede di Rewin come sopra specificata. I costi di spedizione relativi ai resi sono comunque ad esclusivo carico dei Cliente. In caso di reso di prodotti con causale riparazione, e solo quando saranno riscontrati difetti da Rewin, questa sarà effettuata e restituita entro il termine di 75 (settantacinque) giorni lavorativi dalla ricezione, salvo cause di forza maggiore. Rewin si riserva altresì la facoltà unilaterale e a suo insindacabile giudizio di sostituire la merce difettosa. Le spedizioni per riparazioni e/o sostituzioni in garanzia saranno effettuale in porto franco, le spedizioni di riparazioni e/o sostituzioni non in garanzia saranno effettuate in porto assegnato.
Art. 12 Garanzia dei prodotti non conformi
I prodotti ordinati ed acquistati sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) sui contralti di vendita e sulle garanzie concernenti і beni di consumo e alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tale garanzia si applicherà al prodotto cne presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non rilevabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto indicato nell’eventuale documentazione tecnica allegata al prodotto o in ogni modo fornita all’acquirente. La garanzia non opera nel caso in cui il Cliente abbia apportato riparazioni o modifiche effettuate da terzi e non autorizzate preventivamente da Rewin. L’eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata nei termini previsti dalla legge.
Art. 13 Inadempimenti per cause di forza maggiore
La Venditrice non ė considerata responsabile per il ritardo nelle consegne oltre il termine indicato all’art. 8, о per il proprio inadempimento causato direttamente od indirettamente da eventi di forza maggiore.
Senza pretesa di esaustività і seguenti casi sono da considerarsi di forza maggiore:
- Guerre, inondazioni, epidemie, sommosse, disordini politici, rivoluzioni, scioperi о serrate nella sede di una delle parti о di terzi tali da non permettere l’adempimento da parte di Rewin dei propri obblighi;
- Disastri naturali;
- In linea generale qualsiasi evento che non possa essere controllato dalle parti e che non possa essere previsto.
Gli inadempimenti per i motivi di cui al presente articolo non daranno il diritto al Cliente di pretendere alcun risarcimento dei danni.
Art. 14 Diritti di proprietà intellettuale
I Diritti di Proprietà Intellettuale sono di totale ed esclusiva proprietà di Rewin. Il Cliente si obbliga a non compiere alcun atto incompatibile con la titolarità dei Diritti di Proprietà Intellettuale.
Il Cliente dichiara che: a) Rewin è l’esclusiva titolare dei Marchi; b) si asterrà dall’utilizzare e dal registrare marchi simili e/o confondibili con i Marchi di Rewin; c) utilizzerà i Marchi esclusivamente in ottemperanza alle istruzioni di Rewin.
Art. 15 Privacy
Ai sensi del D.lgs. n. 196/2003, il Venditore informa che: a) і dati dei Cliente sono trattali e/o comunicati a terzi (es. banche, consulenti esterni, ecc.) nel rispetto della normativa sopra richiamata, per l’esecuzione dei contratti; b) il Cliente ha la facoltà dì esercitare і diritti di cui all’art 13 del D.lgs. n. 196/2003.
Art. 16 Legge applicabile e Foro Competente
Le Condizioni di Vendita e ogni singola Vendita saranno regolate e interpretate in conformità alla Legge Italiana indipendentemente da dove il Cliente abbia stabilito il proprio domicilio legale.
Qualsiasi controversia avente ad oggetto l’interpretazione e/o l’esecuzione del presente contratto sarà devoluta in via esclusiva ed inderogabile al Foro di Vicenza-
Pagamento & ConsegnaModalità di pagamento
Al momento di confermare l’ordine, puoi scegliere tra queste modalità di pagamento:
Contrassegno
Il pagamento viene effettuato in contanti alla consegna. La modalita’ di pagamento in contrassegno comporta una maggiorazione delle spese di spedizione pari a €6,00.
Carta di credito online
Conto PayPal e carte di credito accettate dal circuito PayPal
Bonifico bancario
Il pagamento anticipato puo’ essere effettuato con bonifico su conto corrente bancario.
Si prega di inviare copia della contabile.
Modalità di consegnaI tempi di consegna dipendono da:
disponibilità in magazzino, indicata nella scheda di ogni articolo, alla voce disponibile; se la voce disponibile non è presente, l’articolo si intende immediatamente disponibile;
modalità di consegna scelta al momento dell’ordine.
La somma dei due fattori determina l’effettivo tempo di consegna. (ad es. disponibilità 1 giorno + modalità consegna 3 giorni = tempo di consegna 4 giorni).
Al momento di confermare l’ordine, puoi scegliere tra queste modalità:
Pacco Postale Assicurato
Spedizione mezzo CORRIERE
consegna in* | prezzo | |
Posta Ordinaria | 1 settimana | 10,50 |
Pacco Celere 3 | 3 giorni | 19,00 |
Corriere Espresso | 24 ore | 25,00 |
* i tempi di consegna sono garantiti dal trasportatore e sono espressi in giorni lavorativi.
I prezzi sono espressi in Euro.
Per consegne all’estero, i costi di spedizione sono definiti di volta in volta, e sono comunicati in risposta all’ordine.